Le finestre da paura!

Le finestre da paura!

Con MIO figlio abbiamo pensato che un’altra idea carina per creare l’atmosfera giusta di una Festa da paura, potesse essere quella di realizzare delle Vetrofanie da applicare alle finestre.

Pensato…detto….fatto….

Le vetrofanie non sono difficili da realizzare basta avere un pò di cartoncino bristol nero, un cutter, pellicola trasparente adesiva (quella che si usa per le copertine dei libri), fogli velina colorati e una matita bianca.

Abbiamo preso i cartoncini bristol e ci abbiamo fatto dei disegni rigorosamente da paura….come una strega sulla scopa o un castello infestato.

Dopodichè la Mamma con un pò di pazienza e un cutter ha ritagliato i contorni del disegno.
Abbiamo applicato sulla parte frontale del disegno la pellicola adesiva trasparente. A questo punto abbiamo rifinito attaccando sul retro del foglio alcune striscie di carta colorata trasparente, così da creare le sfumature notturne del cielo o delle luci.

E infine abbiamo applicato le nostre Vetrofanie da “paura” alle finestre…..

…..eccole….carine, che ve ne pare?

vetrofania burg

vetrofania strega

vetrofania

Anna Maria

Mi presento sono Anna Maria Vivo all`estero da alcuni anni con la mia famiglia. Adoro tutto cio che ha a che fare con la creativita e le cose belle. Credo che ognuno abbia la potenzialità di essere creativo e nel farlo non necessariamente debba mirare alla perfezione. Nel MIO Laboratorio lavoro con me stessa cercando di creare qualcosa di bello e di valore nel mio quotidiano. Spero di poter condividere con voi idee e nuove ispirazioni...... SEGUITEMI...

Related Posts

fallback-image

Il Libro Magico che cambia con la fantasia

Hotel per gli insetti

Hotel per gli insetti

La Citta’ dei Ragazzi

La Citta’ dei Ragazzi

La leggenda di Jack o’ Lantern e la sua zucca

La leggenda di Jack o’ Lantern e la sua zucca