Junglaaaa

Junglaaaa

Non c’è Jungla che si rispetti senza tanti animali….

Quindi, per il nostro Jungla Party non potevamo farci mancare serpenti, scimmie, rane, tigri e quant’altro di selvaggio e pericoloso…

Inoltre altro punto importante era creare l’atmosfera della giungla fitta di vegetazione e liane dove i nostri piccoli esploratori si potessero immergere.

Un ottima soluzione sarebbe stata quella di organizzare tutto in giardino, purtroppo la stagione non è stata clemente.

Quindi come si dice “fare di necessità virtù” , abbiamo pensato a qualcosa che potesse essere usato anche dentro.

Primo passo abbiamo appeso agli angoli della stanza due fili, sui quali abbiamo attaccato tante liane colorate, realizzate tagliando a striscie dei fogli di plastica, che di solito si usano per rivestire le copertine dei libri. Ci siamo preoccupati di farli di misure diverse e doverosamente irregolari per creare l’atmosfera selvaggia della giungla.

Successivamente abbiamo appeso ai nostri fili le ragnatele che avevamo già realizzato con alcuni ragni.

Poi come potevamo fare a meno dei serpenti? Ovviamente lunghi, colorati e VELENOSISSIMI!!!

Semplice! Su dei fogli di carta colorata abbiamo disegnato dei cerchi che abbiamo poi tagliato a spirale, assicurandoci di concludere con un semicerchio così da poter disegnare la testa. Con un pennarello, colla e dei pezzettini di carta abbiamo dato il tocco finale. Successivamente abbiamo fatto accomodare i nostri simpatici serpenti sui fili, così che potessero fare capolino tra le liane.

Eccoli…..

 

 

serwebAserwebBnet1webser1webserwebD

 

 

 

 

Anna Maria

Mi presento sono Anna Maria Vivo all`estero da alcuni anni con la mia famiglia. Adoro tutto cio che ha a che fare con la creativita e le cose belle. Credo che ognuno abbia la potenzialità di essere creativo e nel farlo non necessariamente debba mirare alla perfezione. Nel MIO Laboratorio lavoro con me stessa cercando di creare qualcosa di bello e di valore nel mio quotidiano. Spero di poter condividere con voi idee e nuove ispirazioni...... SEGUITEMI...

Related Posts

fallback-image

Il Libro Magico che cambia con la fantasia

Hotel per gli insetti

Hotel per gli insetti

La Citta’ dei Ragazzi

La Citta’ dei Ragazzi

La leggenda di Jack o’ Lantern e la sua zucca

La leggenda di Jack o’ Lantern e la sua zucca

1 Comment

I commenti sono chiusi.